Mercoledì

“Vorrei andare a pesca tutti i giorni” – mercoledì 13 luglio

Questo mercoledì, nonostante il tempo minaccioso, eravamo in tantissimi alla nostra consueta uscita in corso Vittorio Emanuele.

Numerosi nuovi volontari si sono uniti a noi e ai nostri amici senzatetto. E’ stata una serata particolarmente piacevole, dove abbiamo riso e scherzato con il Razionale, l’Artigiano, il Sagace e la Mamma.


Ci siamo intrattenuti svariato tempo, come vecchi amici, e abbiamo parlato di sogni e desideri; e, mentre il vento soffiava forte, l’Artigiano, lasciandosi andare, ci ha detto di come amerebbe “andare a pesca tutti i giorni“, una situazione che sperimentò anni fa vicino Brescia e che trovò molto rilassante e pacifica. Il Razionale ci ha invece fatto ridere, scrivendo a pennarello sui cartoni che usa per dormire “Oggi saldi 90%”, aggiungendo che accanto a dove dorme, i negozi ogni giorno aumentano la percentuale dei saldi, quindi ha deciso di batterli: se qualche passante aveva intenzione di donargli un euro, è liberissimo di dargli anche solo 10 centesimi!

IMG-20160714-WA0003

Abbiamo poi donato alla Mamma una lozione per il suo problema alle unghie dei piedi, che cercava da tanto tempo, ma era troppo costosa: ora è più tranquilla di poter risolvere il suo problema.
Abbiamo anche incontrato un nuovo amico, ci ha raccontato una storia complicata legata a tossicodipendenza, amicizie sbagliate, isolamento e alcolismo: purtroppo constatiamo di volta in volta, quante svariate ragioni portino un individuo sulla via dell’emarginazione; anche con lui abbiamo chiacchierato un bel po’.

Vi aspettiamo alla prossima uscita e ricordate che se volete unirvi a noi, siete sempre i benvenuti!



Leave a Reply

Pubblicato il: 19 Luglio 2016 alle 10:13 am