Mercoledì

Non più senza un tetto – Mercoledì 11 Ottobre

Questo mercoledì non riusciamo a trattenere la gioia. Il Poeta non è più senza tetto! Grazie alla sua tenacia, ha finalmente ottenuto la casa che gli era stata promessa da mesi dai servizi sociali. Ci ha confessato che quando è entrato in casa, ha chiuso la porta ed ha finalmente fatto un lungo sonno ristoratore sul suo letto, un letto vero con mura intorno e un tetto sulla testa. Ci sentiamo come genitori orgogliosi!

Ma non è il solo ad averci dato buone notizie, il Sagace ha ormai intrapreso un percorso formativo che lo stimola e gli fa guadagnare qualche soldo. È talmente motivato che farà dei corsi anche complicati, come quello di informatica, solo per suo diletto.

Il Broker si è fatto “adottare” da un ristorante nella zona di Porta Venezia che lo ospita ad ogni pranzo: dovrà stare attento alla linea viste le prelibatezze che ci ha mostrato esserci nel menù. Iniziative come queste ci auguriamo si moltiplichino perché basta davvero poco per far felice e coccolare un senzatetto.

Ci ha anche segnalato l’importante evento della “Notte dei senza dimora” che si è tenuto questo sabato in Piazza Santo Stefano. Come ogni anno l’iniziativa vuole sensibilizzare la popolazione verso una problematica crescente e che i nostri amici conoscono bene.

Abbiamo poi incontrato l’Ambientalista, che non vedevamo da un po’ perché era stato nel suo paese d’origine, e ci raccontava che durante la sua permanenza in Bulgaria, aveva cercato degli sponsor per girare il suo nuovo film per sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente e che alla fine aveva dovuto autoprodursi e chiamare a raccolta i nipoti di 6 e 12 anni a fare da attori. Chissà che Netflix non possa essere interessata ad una serie sull’ambiente e l’ecosostenibilità!

Il nostro amico D’Artagnan purtroppo era febbricitante e lo abbiamo coccolato come si fa con chi ha bisogno di un’aspirina e qualche abbraccio. Anche l’Ortolano ci ha accolti disteso sul suo giaciglio sotto i portici in cerca di riposo, ma è bastato il nostro arrivo e quello di un piatto di pasta appena cucinato dal bar che lo coccola ogni sera a farlo diventare il chiacchierone di sempre!

Insomma, un mercoledì di condivisione come sempre con [!N]Difference!

Resoconto di Raffaela



Leave a Reply

Pubblicato il: 16 Ottobre 2017 alle 10:19 am