Blog Listing

Mercoledì 3 Febbraio 2016

Eccoci con il resoconto dell’uscita di Mercoledì 3 Febbraio.
La Mamma sta bene, finalmente sono spariti dal suo volto tutti i segni del terribile episodio di cui era stata vittima a dicembre.

Durante le festività natalizie ha trascorso qualche giorno ospite a casa di una signora di Rozzano, abitudine che si ripete ormai da diversi anni. Ha potuto concedersi un po’ di tranquillità e di riposo e anche le sue gambe gonfie ne hanno beneficiato. Purtroppo però ora è nuovamente sulla strada, e continua a mostrarsi contraria all’ipotesi di andare in un dormitorio o una comunità, luoghi che data la sua età e le sue condizioni di salute le vengono costantemente consigliati sia da noi che dagli altri senzatetto: con uno di questi abbiamo anche approfondito la conoscenza.

E’ un uomo che, a seguito del divorzio da una moglie con problemi di alcolismo, vive nel dormitorio di Viale Molise. Vorebbe riallacciare i rapporti con la madre malata, ma è attanagliato da conflitti interiori. Abbiamo cercato di spronarlo, e speriamo che abbia ricreato un legame importante.
Dobbiamo però constatare che questo e altri episodi, ci hanno manifestato l’evidenza che numerose persone che vivono per la strada, a causa delle condizioni precarie e dell’isolamento, hanno perso parte di lucidità e ragionevolezza.



Leave a Reply

Pubblicato il: 3 Febbraio 2016 alle 6:56 pm