Mercoledì

Guardiamo la Nazionale – Mercoledì 22 giugno

Questo mercoledì è stato un momento magico e pieno di emozioni.
Sapendo con anticipo che la Nazionale Italiana sarebbe scesa in campo proprio quando il nostro appuntamento settimanale avrebbe avuto luogo, ci siamo detti: “Ma se facessimo vedere la partita all’Artigiano e il Razionale?” Beh, così è stato!
Mercoledì corso Vittorio Emanuele sembrava quasi un posto irreale, ebbene si, quando gioca l’Italia e in Piazza del Duomo non c’è il teleschermo, in Centro “Nun ce sta proprio nisciuno”.
Dobbiamo confessarvi che i preparativi sono stati abbastanza ardui, perché senza una presa di corrente tutto si complica, ma alla fine siamo riusciti ad organizzarci.
Così con 3 computer (per non rischiare di terminare la batteria a metà primo tempo), una cassa audio portatile e un cellulare che girasse il segnale Wifi, ci siamo presentati dal Razionale e dall’Artigiano.
Dopo una buona mezz’oretta di chiacchiere, arrivate le 21.00 abbiamo svelato loro la nostra sorpresa ed è stata per loro davvero una grandissima gioia.
Così una volta portate tutte le valigie del Razionale nell’angolo del Artigiano e dopo aver chiesto una sedia al bar delle Tre Gazzelle, ci siamo calati nello spirito dei tifosi.
Noi di [!N]Difference, presi dalle domande di qualche passante incuriosito, non siamo riusciti a goderci bene tutta la partita, ma per i nostri due amici è stato un momento speciale. L’Artigiano non ha staccato gli occhi dal televisore nemmeno per un attimo, rimanendo concentrato e seguendo con foga ogni azione.
Alla fine la partita è stata persa dall’Italia per 1 a 0 a favore dell’Irlanda, ma sinceramente poco importa, perché l’aver regalato un momento così raro ed emozionante nella vita dei nostri cari amici, che per sfortunati casi della vita si trovano a vivere da anni in strada, è stata una gioia indescrivibile.
Vi lasciamo con l’ultima frase che ci ha detto l’Artigiano: “Grazie mille, davvero, non vedevo una partita da oltre 2 anni”.

Basta poco per rallegrare una giornata. Ciao e al prossimo mercoledì!

Qui sotto trovate un veloce video:



Leave a Reply

Pubblicato il: 24 Giugno 2016 alle 10:45 am