Blog Listing

Mercoledì 2 Marzo 2016

Ciao ragazzi!
Anche questo mercoledì è stata una serata molto intensa, che nonostante la pioggia si è conclusa al meglio.

Abbiamo chiacchierato un po’ con l’Artigiano, e abbiamo scoperto la sua passione nel fare i braccialetti. Abbiamo quindi pensato di raccogliere fili di cotone di diverso colore da portargli il prossimo mercoledì, così che lui possa riprendere al più presto questa attività e chissà, magari ricavarci anche qualcosa!

La Mamma sta bene, ci ha detto che qualche passante si è fermato a fotografare il cartellone in queste settimane, aiutandola ad essere meno invisibile agli occhi di tutti. Stasera l’abbiamo trovata di ritorno dalla mensa al suo solito posto, intenta nella lettura di un libro.
Ci ha fatto presente un grave problema organizzativo; si tratta del fatto che nel weekend non ci sono associazioni attive in corso Vittorio Emanuele e la mensa a cui solitamente fa rifermento è chiusa…

Il Poeta, e il Cantante (quest’ultimo visto solo di sfuggita) stanno bene e ci deliziano sempre con le loro opere d’arte.

Ma la testimonianza più bella con cui vi vogliamo lasciare è stata quella del Sagace che grazie alle opportunità offerte dal Comune e dalle varie associazioni, ma soprattutto grazie alla SUA INCREDIBILE FORZA D’ANIMO, ce l’ha fatta. E’ riuscito ad uscire dalla strada e adesso vive in un alloggio popolare nel quartiere di Abbiategrasso.

Sotto suo suggerimento vogliamo informarci sui SUSSIDI DI DISOCCUPAZIONE E DI INVALIDITA’ che il Comune eroga per i più svantaggiati, e sulle modalità di ottenimento.

Ci vediamo alla prossima!

 



Leave a Reply

Pubblicato il: 2 Marzo 2016 alle 7:24 pm