Mercoledì

[!N]Difference compie tre anni!

Auguri a noi! Ebbene si, il nostro fantastico gruppo di [!N]Difference compie gli anni.
Tre meravigliosi anni stracolmi di incredibili serate in compagnia di centinaia di senzatetto volenterosi di dire la propria, di non sentirsi più emarginati, di ridere e scherzare .
Abbiamo passato in strada oltre 150 mercoledì. A volte con il sole

, altre con la pioggia, spesso con il freddo, ma anche con il caldo. Siamo stati in strada, sotto bui porticati e gallerie illuminate da lampioni di vetrine di lussuosi negozi.

Siamo in stati in compagnia degli ultimi, di chi ogni giorno viene dimenticato, di chi ha fatto errori nella propria vita e non vede il ripresentarsi di una seconda possibilità.
Noi ci siamo dedicati a loro, al parlarci, al cercare di spronarli positivamente, al trasmettergli fiducia in loro stessi, al sentirsi parte di un gruppo di amici.
Abbiamo passato con loro serate diverse dal loro ordinario, nel corso delle centinaia di mercoledì, abbiamo fatto con loro braccialetti, posaceneri, curriculum, serate in pizzeria, siamo andati a mangiarci il gelato, al cinema (a vederci Maccio Capatonda..hahah), abbiamo organizzato giochi e tanto altro.

Ora guardandoci  indietro ci rendiamo conto di come sia stato utile l’esperienza di volontariato che abbiamo creato e di quanti senzatetto, con cui abbiamo creato relazioni, sono oggi riusciti ad uscire dalla strada e a iniziare una nuova vita.
I successi sono stati il risultato dell’intero gruppo, un gruppo che ci ha sempre creduto, che è stato presente tutti i mercoledì sera e che soprattutto ha visto l’unione, il sorriso e la collaborazione di tantissimi volontari che hanno sempre dato il massimo.
Grazie mille a tutti coloro che sono stati, che sono e che saranno con noi.
Oggi è la vostra festa. Oggi è il compleanno della differenza all’indifferenza!



Leave a Reply

Pubblicato il: 22 Ottobre 2018 alle 12:42 pm