VOLTI

Il Cantante

Il Cantante è sicuramente uno dei nostri amici più creativi.

Proviene da un piccolo paese in provincia di Torino, dove per tanti anni lavora come rappresentante per una nota azienda Piemontese. I suoi racconti parlano di un uomo che ha sempre amato divertirsi e viaggiare, un gran ballerino e cantante per hobby nei piani bar.

Nei nostri mercoledì ci dedica sempre una canzone con la pianola o la chitarra, raccontandoci, nelle sue canzoni, delle sue numerose avventure amorose.

Purtroppo però la vita non è sempre rosa e fiori. Dopo anni di lavoro decide di mettersi in proprio con un amico poco fidato e iniziano i suoi problemi. Il socio sperpera tutto ciò che riuscivano a guadagnare e piano piano porta la società al fallimento. Questo gli crea diversi problemi in famiglia e i rapporti con i fratelli si incrinano a tal punto che si ritrova solo e senza soldi.

Oggi passa la stagione calda a Milano, in corso Vittorio Emanuele, vivendo di quel poco che riesce a racimolare grazie all’aiuto dei passanti. Durante l’inverno torna al suo paese, dove ha ancora diversi amici che lo aiutano e gli danno un posto caldo dove rifugiarsi.

Il Cantante ha sempre il sorriso, una buona parola per tutti e ama raccontarci storie e aneddoti divertenti per ricordare i bei momenti della sua vita precedente.

E’ bello vedere come, nonostante le difficoltà, il Cantante continui a sperare e coltivare la sua passione: la musica. Se lo incontrare a Milano, vi basterà un semplice ciao per scoprire una persona meravigliosa.

 

Per motivi di privacy e sicurezza nei testi vengono riportati solo nomi di fantasia.



Leave a Reply

Pubblicato il: 28 Gennaio 2017 alle 10:58 am