Mercoledì

Ditegli almeno un semplice “ciao” – mercoledì 31 agosto

Con questo mercoledì abbiamo ufficialmente salutato le vacanze estive e Indifference, con tutti i suoi volontari, è tornata operativa a pieno regime. Ci teniamo però a sottolineare come agosto, a dispetto delle fisiologiche assenze feriali, sia stato un mese molto particolare e che ha sorpreso (positivamente) anche noi.

Infatti, nonostante il classico periodo di “fuga dalla città” contraddistinto da strade deserte e insolita calma, il numero dei nostri volontari non solo non è diminuito ma è addirittura aumentato!

Sono stati, infatti, tantissimi i ragazzi che si sono uniti al nostro progetto dando tutto il loro contributo umano per sostenere i nostri amici senzatetto. Quindi, prima di raccontarvi cosa è successo durante la serata, diamo un forte e caloroso benvenuto a tutti i nuovi volontari e poi, come sempre, ringraziamo tutti per il fondamentale contributo!

Questo mercoledì ci siamo organizzati per portare all’Artigiano una tavola di sughero tavola di sughero per i braccialetti

per appendere i suoi bellissimi braccialetti fatti a mano (se non siete ancora riusciti ad andarli a vedere fatelo per due motivi: il primo è che sono fatti con estrema maestria e il secondo è che portano fortuna, noi li abbiamo testati e funzionano!)  😀

Naturalmente siamo poi passati dal suo caro “vicino di casa”, il mitico Razionale che ci ha raccontato con fervore di come nell’incessante via vai di persone che ogni giorno passano incuranti davanti a lui e agli altri senzatetto, siano solo i bambini a notarlo e ad alzare teneramente il braccino per fare un “ciao-ciao” con la mano.

Un aspetto, questo, che ci fa comprendere come una semplice attenzione possa dare tanto a una persona.
I bambini, ancora così piccoli per essere catturati da tutti gli inutili pregiudizi, ci insegnano come basti poco per essere vicini a una persona, per creare con lei un allegro contatto e per far si che rimanga un ricordo indelebile.
Oggi quindi vi vogliamo lasciare con una piccola richiesta:

La prossima volta che incrocerete un senzatetto, ditegli almeno un semplice e simpatico “ciao”.

Noi siamo certi che questo rallegrerà la sua…e la vostra giornata!

Al prossimo mercoledì!

Vuoi entrare a far parte del nostro gruppo?

UNISCI A NOI


Leave a Reply

Pubblicato il: 5 Settembre 2016 alle 11:26 am