Mercoledì

“Diamo voce all’indifferenza” – mercoledì 3 agosto

Cari amici di Indifference,

il caldo avanza e agosto non lascia tregua ai senzatetto di Milano. Questo mercoledì c’è stata una grande novità, sia per il nostro progetto che per i nostri amici in difficoltà. Durante tutta la serata siamo stati accompagnati dalla redazione di Milano Today. C’è stato spazio per raccontare meglio i nostri obiettivi, ma sopratutto per dare voce al “Razionale“, ai suoi pensieri e i suoi problemi.

Siamo sempre molto cauti e rispettosi quando si tratta di riprendere o fotografare le persone che seguiamo, ormai da un anno, ma questa volta ci sembrava un’occasione importante per fare emergere quando la solitudine e l’indifferenza provochi malesseri e malumori tra loro.

Il “Razionale” ha raccontato la sua storia e ha speso bellissime parole verso di noi (video nell’articolo), oltre che chiedere un aiuto per trovare un qualsiasi lavoro che lo porti fuori dalla sua situazione.

Da qualche mercoledì, “l’Artigiano“, aveva cambiato posto e aveva mostrato l’intenzione di passare del tempo da solo a pensare. Nel pieno rispetto lo abbiamo lasciato tranquillo. Questa volta invece siamo rimasto molto sorpresi! Avvicinandoci abbiamo notato dei meravigliosi bracciali che aveva realizzato proprio in quesi giorni.

bracciali

Vi aspettiamo il prossimo mercoledì per leggere tante novità.



Leave a Reply

Pubblicato il: 8 Agosto 2016 alle 5:11 pm