Mercoledi

SUPER: Siamo Uniti Per Essere Radici!

Spesso capita nelle esperienze che viviamo, di non avere tempo per fermarci a riflettere sul significato che un gesto, una parola, un incontro possono avere per noi. Questo mercoledì abbiamo voluto scavare affondo a quella che per molti dei volontari è diventata una vera e propria bella abitudine, ovvero l’appuntamento del mercoledì con i nostri amici senzatetto. Perché se è bello ritrovarsi insieme a loro, è ancora più bello condividere anche fra noi volontari le sensazioni, le motivazioni e a volte anche le preoccupazioni che scaturiscono da questi appuntamenti.

E allora, pronti via,una rapida carrellata di interviste ci porta oggi a condividere le nostre riflessioni. Abbiamo chiesto ai nostri volontari di rispondere alla domanda: Cos’è [!N]Difference per te?

Indifference è SOSTEGNO, quello a volte cercato solo con uno sguardo, altre volte urlato. qualche volta tradito.

Indifference è TANTO CON POCO, eh si, è un incontro che scaturisce da un POCO di quel tempo lungo che ci viene dato, ma che offre TANTO a chi vuole prendere.

Indifference è UN GRUPPO DI AMICI, ciascuno con i suoi difetti e pregi, ognuno a suo modo presente e disponibile verso l’altro.

Indifference è SINTONIA, un insieme di cuori che ascoltano può solo che essere un’orchestra in festa.

Indifference è STUPORE, quello di chi si avvicina per la prima volta ai clochard e realizza quanto possa essere bello abbattere le barriere, ma anche quello di chi inizia a fidarsi di te volontario che sei li a dedicare il tuo tempo, il tuo ascolto, le tue parole, il tuo mercoledi sera!

Indifference è CONDIVISIONE, della giornata andata male e di quella andata bene, del rientro dalle vacanze e del nuovo lavoro trovato, della nostalgia per i famigliari e di quei sogni che fanno parte di ognuno di noi.

Indifference è SUPER, che sta per Siamo Uniti Per Essere Radici… per una rinascita verso la fiducia nell’altro!

Indifference è SPENSIERATEZZA. quella che ci regaliamo a vicenda delle nostre chiacchierate

Indifference è ACCETTAZIONE DELL’ALTRO, chiunque esso sia, senza pregiudizio alcuno!

Infine..[!N]Difference è IL MERCOLEDI!

Ebbene si, per dirla tutta, la parola Mercoledì riassume in sé quel vortice di sensazioni che noi volontari proviamo in questa esperienza, sia essa il primo incontro con l’altro che sembra cosi lontano da noi, sia al contrario uno di quegli incontri che avviene ormai da lunga data. E sai che quelle emozioni sono ancora più forti quando capita di rivedersi dopo un lungo periodo e noti i loro occhi brillare nel riabbracciarti.

Se anche tu sei curioso di provare questa esperienza, unisciti a noi il mercoledi !ti aspettiamo alle  in piazza Duomo davanti al MC!

Vuoi entrare a far parte del nostro gruppo?

UNISCI A NOI


Leave a Reply

Pubblicato il: 11 Settembre 2018 alle 8:58 am