Mercoledì

C’è un nuovo canguro in città – mercoledì 24 agosto

Avete presente quando pensate ad una cosa impulsivamente e la realizzate senza pensarci?
A volte può avere risvolti negativi, altre, come in questo caso, molto positivi.

Da tempo il “Razionale” ci faceva notare come, a Milano, gli artisti di strada, intrattenendo il pubblico, riuscissero a raccogliere molti più soldi di quanti se ne possono fare stando seduti ad aspettare.

Con il suo tono pacato, ci ha fatto notare come le persone siano più predisposte a dare un aiuto, godendosi uno spettacolo di un cantante o di un artista di strada.
Così ha avanzato la sua idea, ovvero di vestirsi da Canguro e, con regolare permesso, girare per le vie del centro di Milano ad intrattenere i bambini.

Indifference ha agito d’istinto e sul momento è riuscita a procurare al “Razionale” il suo tanto desiderato costume da canguro. I suoi occhi si sono illuminati e poco dopo lo aveva già indossato. Vederlo divertirsi come un bambino e con i bambini è stato emozionante.

L’artigiano” è poco più avanti, come ogni mercoledì ci aspetta per fare due chiacchiere. Abbiamo finalmente visto in lui una piccola reazione e una voglia di reagire alla sua situazione. Sono già 3 settimane, infatti, che continua con la sua attività di braccialetti stupendi.

 

postsito_240816done

Continuiamo la serata con tutti gli altri senzatetto, ridendo, chiacchierando e pensando a qualcosa di nuovo da organizzare tutti assieme.

Avrete presto novità!

 



Leave a Reply

Pubblicato il: 30 Agosto 2016 alle 12:15 pm