Mercoledì

Caro Poeta, felice compleanno!

Caro Poeta, oggi è il giorno del tuo compleanno, e non uno qualsiasi, ma il giorno del tuo 50° compleanno, mezzo secolo, un traguardo importante!!

Che bello che sia capitato di mercoledì, così siamo riusciti a festeggiarti anche noi. In un modo molto semplice, un caffè e una piccola torta (a malapena volevi che ti facessimo gli auguri, tanto sei timido e riservato), ma a volte è nelle semplici cose che si nasconde la felicità.

Spero sia stata una giornata speciale, e spero anche che non siamo stati noi i primi a farti gli auguri. Immagino che però, come tutte le feste, anche i compleanni siano un momento delicato quando i casi della vita ti portano lontano dalla famiglia e dagli affetti, magari in un dormitorio o persino per strada. Nessun compleanno dovrebbe passare in modo indifferente.

Ti facciamo gli auguri prendendo in prestito le parole che avevi scritto ad una tua amica per il suo compleanno:

«Il mio è un incoraggiamento, se posso darti un consiglio: sappi che la felicità la trovi durante il percorso della vita, in quello che fai, volendoti bene, apprezzando te stesso in quello che fai, augurandoti il meglio.

Scoprirai che vivere ha un senso profondo e l’Amore è la vera forza che gira intorno al mondo, unendo i cuori di chi sa amare.»

Resoconto di Giorgia



Leave a Reply

Pubblicato il: 17 Settembre 2018 alle 4:37 pm