Mercoledì

BALLANDO SOTTO LE STELLE – MERCOLEDÌ 17 AGOSTO

 

Quello di stasera è il resoconto di un’altra divertente serata estiva, trascorsa in Corso Vittorio Emanuele in compagnia di vecchi e nuovi amici.

L’ “Artigiano” continua a tessere meticolosamente, ci ha raccontato infatti di impiegare circa tre ore per la realizzazione di ciascun braccialetto. Gli intrecci finali sono sempre più sorprendenti e, felici, constatiamo che gli stessi passanti incominciano a fermarsi affascinati dal suo talento!

14102720_10154394909399144_7215927122744680808_n

Il “Poeta” ci mostra uno dei suoi nuovi fumetti, della cui scrittura ha scoperto da poco la passione. Questa volta si tratta di un racconto Giallo, che vede protagonista il celebre investigatore Sherlock Holmes!

Il “Razionale” ci svela il coraggioso desiderio di scrivere un libro, nel quale provare a racchiudere tutte le emozioni provate e gli episodi vissuti nel corso degli anni passati sulla strada.

Il “Sagace”, la “Mamma”, il “Broker”… incontrare gli sguardi di chi ormai vede nel Mercoledì sera un appuntamento fisso, e uscendo dalle numerose traverse del Corso ci compare davanti ad uno ad uno regalandoci sorrisi a dire “Bentornati!”, emoziona ogni volta.

 

Da lontano scorgiamo anche l’ “Attore”, che con l’ironia che lo contraddistingue si arriccia il baffo pronto a fare la sua comparsa in scena.

Non sta più nella pelle, ci informa infatti che l’artista di strada che canta in San Babila l’ha invitato a debuttare con lei per la serata.

Non possiamo mancare al suo esordio, motivo per cui riuniamo persone e bagagli e lo seguiamo per il Corso!

In attesa che sia il turno dell’Attore, ci lasciamo trasportare dalla melodia delle canzoni trasformando in poco tempo Piazza San Babila in una pista da ballo, sulla quale i nostri amici senzatetto si dimostrano dei degni accompagnatori!

Arriva finalmente il tanto atteso momento della performance dell’Attore, a cui assistiamo divertiti tra applausi ed urla di incoraggiamento.

È innegabile: la sintonia che, ancora una volta, si è creata così spontaneamente, ci riempie il cuore!



Leave a Reply

Pubblicato il: 21 Agosto 2016 alle 2:30 pm