Blog Listing

ALL YOU NEED IS… LOVE – MERCOLEDì 14 FEBBRAIO

Quale miglior festeggiamento per la “festa dell’amore” se non quello di trascorre la serata con i nostri amici senzatetto? Anche questo mercoledì, quindi, in cui cadeva il famosissimo giorno di San Valentino ci siamo ritrovati tutti in Duomo per ridere, magiare baci Perugina (grazie a due nostri volontari che ne hanno portati una gran scorta) e leggere insieme le frasi contenute al loro interno.

La serata è iniziata con l’Artigiano, il Sagace, il Pugile e l’Infermiera che ci sono venuti incontro e che sono rimasti piacevolmente colpiti dai cioccolatini portati. Tra un bacio Perugina e l’altro, abbiamo parlato di tutto: dalla cioccolata preferita (c’è chi ama la combinazione fondente+nocciole e chi, invece, ama la cioccolata bianca pura) ai ricordi di gioventù, dai dialetti italiani alle vere amicizie che stanno scoprendo in strada.

Ci ha raggiunti, poi, il Cantante che, con il suo piglio simpatico, ci ha raccontato che tra qualche settimana tornerà a Torino dove ha alcuni lavoretti che lo aspettano e alcune situazioni da sistemare (tra cui, forse, un bar da ri-aprire). La sua speranza, inoltre, è di rivedere la Francia dove aveva vissuto qualche anno in passato e dove crede di poter aprire un’attività e rivoluzionare, così, la sua situazione attuale.

A metà della nostra serata è arrivato un gruppo di ragazzi che si fa chiamare “Giropanino” che ci ha stupito molto. Questo gruppo composto da giovani ragazzi tra i 17 e i 24 anni, parte da Corso Italia e arriva fino in Duomo a distribuire panini, thè, sciarpe e cappellini alle persone in difficoltà. Come noi, non fanno parte di una vera e propria Associazione ma sono, sostanzialmente, amici che si trovano il mercoledì sera per fare del bene e incentivare la generosità e l’altruismo tra le persone umane.

La nostra serata è terminata con il Poeta che ci confidato di essere deluso dall’Italia perché vorrebbe che la nazione fosse più reattiva su determinate questioni, e con un saluto a Bacco e Cinofilo che sono sempre insieme e che ci invitano sempre a bere un ultimo bicchiere di vino con loro!

 

Resoconto di Carlotta



Leave a Reply

Pubblicato il: 19 Febbraio 2018 alle 7:32 am